La sperimentazione è sempre stata una prerogativa della nostra azienda. Dopo lunghe ricerche abbiamo trovato il blend che volevamo, dalla spiccata personalità e dalla superba eleganza, frutto dell’unione di alcuni fortunati vitigni a bacca rossa, ognuno con le proprie particolari caratteristiche. Le operazioni di vinificazione ed elaborazione sono molto lunghe e complesse. Per questo nuovo prodotto abbiamo dunque scelto il termine “Appassilento”, a indicare il lungo processo di lavorazione condotto “a passo lento”. Il risultato è un vino ben strutturato, pieno ma liscio, morbido, vellutato. Così lo volevamo e così emoziona.
Vitigni
A bacca rossa caratteristici del Veneto
Provenienza
Veneto
Affinamento
Acciaio inox e temperatura controllata. Successiva maturazione in botti di rovere di Slavonia per un paio di mesi
Grado alcolico
13.5% vol.
Formato
0,750
Note organolettiche
Rosso rubino intenso con riflessi purpurei. Fruttato, di amarena, prugna, mora e ribes, oreale di ori rossi appassiti, speziato di pepe nero. Di corpo pieno e morbido, intenso, con una tannicità perfettamente bilanciata dalla naturale rotondità ed eleganza.
Abbinamenti
Ottimo con carne rossa, bolliti e arrosti di carne, formaggi di media stagionatura. Eccellente con antipasti e ad ogni pasto leggero.